Tre mucche travolte dall’uragano Dorian hanno nuotato per 8 chilometri

Tre mucche travolte dall’uragano Dorian hanno nuotato per 8 chilometri

Tre mucche trascinate dall’uragano Dorian sono state trovate a Cape Lookout National Seashore National Park, nella Carolina del Nord. Secondo le prime ipotesi i tre bovini vaganti sono arrivati in quella zona, nuotando dopo essere state trascinate da un’ondata di tempesta. Si ritiene che le mucche, appartenenti a un gruppo di bovini del Cedar Island, siano state spazzate via dall’uragano mentre Dorian attraversava la Carolina del Nord generando onde alte oltre due metri. Le mucche avrebbero nuotato per più di 8 chilometri fino ad approdare nel Parco Nazionale.

Doriene è stata la prima mucca scoperta dal personale di Cape Lookout circa un mese dopo la tempesta mentre gli altri due sono stati trovati nelle ultime due settimane. “Doriene – spiega l’esperto – oggi ha incontrato due suoi parenti. È incredibile quanto siano stati forti e resistenti questi animali“. Al momento non è stato deciso il destino dei bovini, tuttavia i funzionari del parco desiderano restituirli al loro luogo di origine in barca.

Fonti Articolo:
  • https://www.independent.ie/world-news/and-finally/cows-swept-away-by-hurricane-dorian-found-after-swimming-four-miles-to-island-38692478.html

Related Articles