Aggiornamento WhatsApp: ecco le novità che rivoluzioneranno l’app

Aggiornamento WhatsApp: ecco le novità che rivoluzioneranno l’app

WhatsApp è leader nel settore della messaggistica con circa 1,6 miliardi di utenti attivi al mese. Un successo dovuto anche ai suoi aggiornamenti costanti, in grado di introdurre sempre nuove funzionalità per gli utenti. Tom Fish, editorialista del quotidiano britannico Daily Express, ha appena pubblicato l’elenco delle cinque novità che verranno introdotte nell’app più popolare al mondo entro la fine di quest’anno.

Supporto ”multi dispositivo”

Questa funzionalità consentirebbe l’accesso a WhatsApp da più dispositivi contemporaneamente, incluso un iPad. Pertanto, l’applicazione non dovrà essere collegata a un singolo smartphone e ad un solo numero, ma potrebbe essere aperta da due device contemporaneamente. 

Chiamate con Google Assistant

Ad oggi, sui dispositivi iOS, l’uso di Google Assistant è limitato all’invio di messaggi di testo, mentre sui dispositivi Android è già possibile avviare chiamate vocali e video. Con i prossimi aggiornamenti tale funzionalità sarà completamente integrata nei device della Apple.

Riproduzione dell’audio nelle notifiche

Una volta che il programma incorpora questa funzionalità, gli utenti possono ascoltare file audio e messaggi vocali direttamente dalle notifiche pop-up, senza aprire WhatsApp. In questo modo, il mittente non riceverà la conferma di ”lettura” fino a quando il destinatario non ”aprirà”  il messaggio.

 

Album immagini nella versione desktop

Gli iscritti che hanno condiviso o ricevuto più foto o video consecutivamente avranno notato che l’applicazione raggruppa i file multimediali sotto forma di un album. Al momento, questa opzione funziona solo nell’app per lo smartphone, mentre la società starebbe lavorando per introdurla, ora, anche nella versione desktop.

Modalità ‘boomerang’

Una delle novità che l’applicazione preparerebbe è uno strumento che consente di riprodurre video in loop, in modo simile alla funzionalità ” boomerang ” di Instagram. Questa funzione, inoltre, consentirà la possibilità di  trasformare un video in un file GIF.

Fonti Articolo:
  • https://www.periodistadigital.com/tecnologia/telefonia/20190919/son-5-novedades-aparecer-whatsapp-ano-noticia-689404142306/

Related Articles