Un’immagine in grado di rivelare la miopia?

Un’immagine in grado di rivelare la miopia?

Che numero vedi? La cifra individuata in un’immagine su Twitter sarebbe in grado di rivelare problemi di vista. Ma c’è chi ha qualche dubbio.

Un’immagine proposta quasi per gioco su Twitter è diventata virale in pochi giorni. Si tratta di un’illusione ottica che sarebbe in grado di rivelare se una persona ha problemi di vista o meno. La figura, che viene presentata chiedendo agli utenti il ​​numero che possano individuare, contiene dei numeri all’interno che possono essere percepiti in maniera diversa. Secondo la pubblicazione, se si osserva la sequenza dei numeri 3246, la persona soffrirebbe di astigmatismo e miopia; se si riesce a vedere 3240, l’astigmatismo; se qualcuno rileva 1246 soffre di una leggera miopia; mentre se viene rilevato 1240, la persona avrebbe una visione perfetta.

L‘immagine è stata ampiamente condivisa sui social, ricevendo migliaia di “Mi Piace”. Tuttavia numerosi professionisti hanno messo in dubbio l’utilità della pubblicazione per diagnosticare eventuali problemi di vista. In tanti hanno sottolineato come solo una visita specialistica sia in grado di rilevare, con precisione, la capacità visiva in maniera precisa.

Related Articles