California: tempesta di 2.200 fulmini in poche ore. E’ record

California: tempesta di 2.200 fulmini in poche ore. E’ record

Una quantità impressionante di fulmini è stata registrata in California, tra la regione di Los Angeles e la contea di Santa Barbara. Le immagini dell’eccezionale tempesta.

E’ una tempesta di fulmini destinata a rimanere nelle storia quella che si è verificata ieri a Oxnard, in California, dove sono stati registrati dal National Weather Service a Oxnard (l’ente meteorologico californiano) ben 2.200 fulmini in circa cinque ore. Un fenomeno davvero insolito, accompagnato da forti piogge e forti raffiche di vento, responsabili di numerosi danni anche nell’area più meridionale della California, negli Stati Uniti. Gli oltre duemila fulmini hanno interessato la zona della contea di Santa Barbara e Los Angeles.

Uno dei fulmini ha colpito l’aeroporto di Santa Barbara, provocando un blackout delle luci sulla pista ed impedendo agli aerei di atterrare e decollare, per diverse ore. Nel frattempo, all’aeroporto internazionale di Los Angeles, un aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza, dopo essere stato colpito da un potente fulmine che ne ha danneggiato la parte esteriore. L’eccezionale tempesta di fulmini è stata ripresa in numerosi video, in timelapse, pubblicati in rete.

Ecco alcuni video

Related Articles

Lascia un commento