Sport

Endrick: Il giovane talento brasiliano che ha conquistato Wembley

Endrick, 17 anni, segna il gol decisivo a Wembley diventando il più giovane marcatore nella storia dello stadio. Il talento brasiliano si prepara al trasferimento al Real Madrid dopo successi

Endrick: Il giovane talento brasiliano che ha conquistato Wembley
Staff
  • PublishedMarch 26, 2024

La partita amichevole tra Inghilterra e Brasile, giocata sabato sera, ha visto il giovane attaccante brasiliano Endrick segnare il gol decisivo a soli dieci minuti dalla fine. Endrick, 17 anni, attualmente in forza al Palmeiras e destinato al Real Madrid, ha confermato le aspettative sulla sua carriera con una prestazione di grande impatto. Nonostante non fosse la sua prima partita con la nazionale brasiliana, era la sua prima volta in Europa, e il gol segnato a Wembley lo ha reso il più giovane marcatore di sempre nello storico stadio inglese.

Endrick, noto anche come Endrick Felipe Moreira de Sousa, ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio nel 2022, a soli 15 anni, durante un torneo giovanile in Brasile. Il suo talento lo ha portato rapidamente a debuttare in prima squadra e a firmare un contratto per il trasferimento in Europa. Da allora, la sua carriera è stata seguita con grande interesse da media, tifosi e sponsor, che vedono in lui il possibile nuovo campione del calcio brasiliano, seguendo le orme di grandi nomi come Neymar.

Il gol segnato da Endrick durante la partita contro l’Inghilterra potrebbe non essere stato spettacolare dal punto di vista tecnico, ma ha segnato un record importante per il giovane attaccante. La sua ascesa nel mondo del calcio è stata rapida e costellata da successi, con due campionati brasiliani vinti con il Palmeiras e un trasferimento imminente al Real Madrid, che ha investito su di lui una cifra considerevole.

Endrick, nato a Brasilia e cresciuto a San Paolo, ha affrontato sfide fin da giovane, dimostrando un talento innato per il calcio. Il suo percorso verso il successo è stato segnato da sacrifici e determinazione, che lo hanno portato a diventare uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico brasiliano.

Il futuro di Endrick si prospetta luminoso, ma dovrà affrontare sfide sempre più impegnative, soprattutto una volta che si unirà al Real Madrid e si troverà a competere con giocatori di calibro internazionale come Vinícius Júnior, Rodrygo e Kylian Mbappé. La sua capacità di gestire la pressione e di continuare a migliorarsi sarà fondamentale per il suo successo futuro.

Nonostante la crescente attenzione mediatica e commerciale che lo circonda, Endrick mantiene salda la sua fede religiosa e il suo impegno sul campo, mostrando una determinazione e una dedizione che lo distinguono come un talento unico nel panorama calcistico attuale.

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
La vittoria del campionato brasiliano nel 2022
Photo by Ricardo Moreira/Getty Images
Le scarpe di Endrick
Photo by Wagner Meier/Getty Images

Links: