Notizie

Solidarietà giovanile ad Amsterdam e Milano: contro il sionismo e per la Palestina

Giovani attivisti si uniscono in una dimostrazione di sostegno alla causa palestinese

Solidarietà giovanile ad Amsterdam e Milano: contro il sionismo e per la Palestina

Un applauso va ai giovani di Amsterdam e a tutti i giovani che hanno dato una lezione di solidarietà durante un corteo a Milano, in seguito all’aggressione ai tifosi israeliani nella capitale olandese dopo una partita di Europa League. Gli attivisti pro-Palestina hanno gridato al megafono, sottolineando l’importanza dell’azione contro il sionismo.

La solidarietà dimostrata ad Amsterdam ha ispirato anche in Italia, spingendo gli organizzatori a chiedere un’azione concreta nelle piazze, nei luoghi di lavoro e alle manifestazioni. È stato sottolineato l’urgenza di agire ora anziché rimandare a domani. Nonostante alcuni fischi, le parole pronunciate hanno ricevuto applausi, seguiti da cori come “Israele criminale, Palestina immortale”. Tra le bandiere palestinesi, spiccava anche una foto di Sinwar, leader di Hamas deceduto lo scorso ottobre.

Non sono mancati cori contro i giornalisti durante la manifestazione, che ha evidenziato una netta distinzione tra atti antisemiti e antisionisti, ribadendo la necessità di agire con determinazione e coerenza per sostenere la causa palestinese.

Links:

Staff
  • PublishedNovember 11, 2024