Cronaca

Scandalo dell’amante novantenne: costosi regali e denuncia per circonvenzione d’incapace

Una storia di amore segreto e sospetti, tra un anziano ex manager e la sua amante albanese

Scandalo dell’amante novantenne: costosi regali e denuncia per circonvenzione d’incapace

Un anziano ex manager, ormai novantenne, è al centro di una vicenda dai contorni intricati, accaduta in provincia di Rimini. La storia coinvolge la sua amante storica, di 48 anni più giovane, e i costosi regali fatti dall’uomo durante la loro lunga relazione extraconiugale. La donna, di origine albanese e 42 anni, è stata denunciata per circonvenzione d’incapace, poiché si sospetta abbia approfittato dell’anziano per ottenere somme di denaro. Uno degli ultimi bonifici effettuati, una donazione di circa 50mila euro all’amante, ha sollevato dubbi e ha portato alla luce la situazione.

La scintilla dell’amore tra i due amanti è scoccata più di 20 anni fa, quando lei era appena maggiorenne e lui quasi settantenne. Mantenendo segreta la loro relazione, entrambi conducevano una doppia vita, con l’uomo che continuava a sostenere economicamente la donna senza che i familiari dell’uomo sospettassero nulla. Nel corso degli anni, le somme donate hanno superato i 200mila euro.

La storia segreta è emersa con il bonifico di 50mila euro, che ha finalmente rivelato l’esistenza dell’amante storica e dei costosi regali. La figlia dell’uomo ha deciso di denunciare la donna per circonvenzione di incapace, portando la procura ad avviare un’indagine e a congelare i conti dell’anziano e della donna. La 42enne, difesa dal suo avvocato, ha respinto le accuse sostenendo che l’uomo novantenne era una persona decisa e non manipolabile. Tuttavia, la famiglia ha richiesto una perizia psichiatrica e psicologica per chiarire se l’uomo fosse in grado di intendere e volere.

La vicenda è ancora in fase di indagine e potrà riservare ulteriori sviluppi. Per ulteriori notizie di cronaca, si può consultare Today.it.

Links: