Tragedia a San Felice a Cancello: il delitto di Eleonor Toci
Una giovane donna albanese uccisa dal marito davanti ai figli
Era da poche settimane che Eleonor Toci, una giovane donna albanese di 24 anni, si era trasferita in Italia per ricongiungersi al marito, già residente nel comune del Casertano. Dopo tanto tempo separati, finalmente la famiglia era di nuovo unita sotto lo stesso tetto. Tuttavia, la felicità è stata spezzata da un tragico evento: Eleonor è stata uccisa dal marito nel loro letto, davanti ai loro figli di 4 e 6 anni, nella loro casa a San Felice a Cancello.
La terribile scoperta del cadavere è stata fatta dai bambini stessi, che hanno mostrato alla zia la scena orribile tramite una videochiamata. Il delitto è avvenuto all’alba del 9 ottobre, quando il marito di Eleonor, Lulzim, l’ha strangolata senza pietà. Dopo il terribile gesto, Lulzim è uscito di casa e si è recato dal fratello, lasciando i figli accanto al corpo senza vita della madre.
La cognata di Lulzim, vedendolo in uno stato di shock, ha iniziato a sospettare qualcosa e ha chiamato Eleonor. Tuttavia, è stato uno dei bambini a rispondere al telefono e a mostrare il tragico scenario alla zia tramite videochiamata. Questo ha portato alla chiamata dei carabinieri, che hanno immediatamente arrestato Lulzim, il quale ha confessato il suo terribile gesto.
Dalle indagini è emerso che Eleonor aveva deciso di trasferirsi in Italia per garantire ai suoi figli una vita migliore, portandoli con sé per ricongiungersi al marito. Lulzim, che lavorava come bracciante agricolo, non è riuscito a fornire alcun movente per il suo gesto e si è mostrato confuso e in stato di choc durante l’interrogatorio con gli inquirenti.
La tragedia di Eleonor Toci ha scosso la comunità locale e ha lasciato tutti attoniti di fronte a un crimine così brutale e insensato, che ha spezzato una famiglia e distrutto un sogno di felicità.
