Notizie

Violenza sessuale a Ponza: giovane vittima di abuso da vicino con precedenti penali

Giovane di 16 anni vittima di violenza sessuale da uomo con precedenti a Ponza. Aggressore espulso, indagini in corso.

Una giovane di 16 anni è stata vittima di violenza da parte del vicino di casa, un uomo di 30 anni con precedenti penali, mentre si trovava nella casa in affitto dei suoi genitori a Ponza, dove era in vacanza con alcune amiche. La sera del 7 luglio, la ragazza si trovava da sola nell’appartamento situato in località I Conti quando l’uomo, che risiedeva nelle vicinanze con altri due giovani, è entrato nell’abitazione.

Nonostante la giovane non sia riuscita a fermarlo, è riuscita a chiedere aiuto. Quando i carabinieri sono intervenuti, il 30enne si era già cambiato d’abito e stava cercando di cancellare le prove dell’abuso appena commesso.

Dai controlli effettuati è emerso che il presunto aggressore si trovava a Ponza come lavoratore stagionale. Dopo aver lavorato in un locale dell’isola, era stato recentemente licenziato da un ristorante situato lungo la costa. L’uomo, già noto alle autorità per episodi di violenza, furti e spaccio di droga, è stato fermato, condotto in caserma ed espulso dall’isola con un provvedimento di allontanamento obbligatorio.

La madre della giovane di 16 anni ha sporto denuncia presso i carabinieri, nonostante non parli italiano e si trovi in uno stato di shock. Ha confermato i fatti con l’ausilio di un interprete. Il 30enne è accusato di violenza sessuale aggravata. La ragazza è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stata accolta con un codice rosso riservato alle vittime di violenza di genere.

Le indagini, condotte dalla procura di Cassino e seguite dai carabinieri della compagnia di Formia, sono ancora in corso. Si attende l’esito degli accertamenti medici sulla ragazza.

Staff
  • PublishedJuly 8, 2024