Recensione Samsung Galaxy S10+: uno schermo semplicemente sbalorditivo

Recensione Samsung Galaxy S10+: uno schermo semplicemente sbalorditivo

Un fantastico display con tripla fotocamera, una batteria potente, uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni…

Il Galaxy S10 + potrebbe essere il telefono più importante di Samsung da anni, per circa 900 euro potrete avere un enorme schermo, la fotocamera tripla e lo scanner di impronte digitali ad ultrasuoni.

Cert il Galaxy S10 + non è rappresenta il futuro degli smartphone, per questo potremmo considerare il Galaxy Fold e Huawei Mate X, dispositivi con schermi pieghevoli che costano più di 2000 euro. Invece il Galaxy S10 + è uno dei migliori esempi di smartphone di oggi. Iterativo ma eccellente. E non avrai bisogno di un mutuo per comprarlo.

Lo schermo è da 6.4 pollici, arriva fino in cima al telefono e curva ai lati con un buco nello schermo nell’angolo in alto a destra attraverso il quale troviamo le doppie fotocamere per scattare selfie.

Nonostante il gigantesco schermo, il vetro curvo, la superficie liscia e il peso di 175g rendono il Galaxy S10 + è appena sotto il limite di ciò che può comodamente tenere in mano. Per fare un confronto, l’S10 + è più largo di 1,8 mm rispetto a Huawei Mate 20 Pro e 3,3 mm più stretto rispetto all’iPhone XS Max di Apple, ma è significativamente più leggero.

A discapito della grandezza lo schermo ricurvo può provocare dei touch indesiderati nell’angolo in basso a destra, che a volte attiva la funzionalità di zoom su Chrome invece che lo scorrimento, questo può essere una cosa molto scomoda per un utente esigente.

Il resto del dispositivo è molto ben fatto. Una cornice in alluminio lucido e una parte posteriore in vetro curvato con un piccolo nodulo centrale a tripla fotocamera significa che il telefono non si scuote quando si digita su una scrivania.

La parte inferiore del telefono ha la porta USB-C e, sorprendentemente per il 2019, una normale presa per cuffie da 3,5 mm. Il Galaxy S10 + ha ora il grado di resistenza all’acqua IP68, che lo rende buono fino a una profondità di 1,5 m per un massimo di 30 minuti.

Samsung Galaxy S10+

Caratteristiche:

  • Schermo: 6.4in QHD+ AMOLED (522ppi)
  • Processore: Samsung Exynos 9820 or Qualcomm Snapdragon 855
  • RAM: 8GB
  • Memoria: 128GB + microSD card
  • Sistema Operativo: One UI basato su Android 9 Pie
  • Camera: tripla fotocamera posteriore, dual seflie frontale
  • Connettività: dual sim, LTE, wifi, NFC, Bluetooth 5, caricamento wireless, GPS
  • Dimensioni: 157.6 x 74.1 x 7.8mm
  • Peso: 175g

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *